rotate-mobile
Attualità

PalaTerni, Leonardo Latini: “Un progetto di una città intera. Viene realizzato in uno dei luoghi identitari”

L’intervento del primo cittadino Leonardo Latini all’interno della visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò al cantiere del PalaTerni

Il sindaco Leonardo Latini è intervenuto nel corso della visita al cantiere del PalaTerni di Giovanni Malagò, presidente del CONI: “A testimonianza di quanto sia importante la giornata di oggi sono presenti le istituzioni comunali e la Regione con il vicepresidente Morroni. A me piacerebbe parlare di Umbria cuore d’Italia. Ricordo bene le parole del presidente Malagò nella sua visita alla sede del CONI, richiamando l’attenzione sull’importanza di costruire un palazzetto. E’ un progetto di una città intera. Nasce prima della mia amministrazione ed è fortemente voluto dall’assessore Melasecche. Inoltre portato avanti dall’assessore Salvati con la collaborazione del concessionario”.

Ed ancora: “La nostra città era finita in dissesto. In ottica di sussidiarietà vera è intervenuta la Fondazione Carit la quale ha giocato un ruolo determinante. La città deve scoprire la propria identità. C’è sempre voglia di fare sport e ne sono testimonianza i vari campioni che abbiamo. Realizzarlo a ridosso del fiume assume un significato ancora maggiore, in uno dei luoghi identitari più forti”. Il presidente Malagò ha quindi auspicato di vedere un evento internazionale come possibile iniziativa al debutto del nuovo PalaTerni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, Leonardo Latini: “Un progetto di una città intera. Viene realizzato in uno dei luoghi identitari”

TerniToday è in caricamento