Novità al Parco Ciaurro: arriva la palestra all'aria aperta per i cittadini

Sono iniziati i lavori all’interno dell’area verde al di sotto dei giardini pubblici de ‘La Passeggiata’, previsti sedici strumenti a disposizione della collettività

parco

Sedici nuovi strumenti per il potenziamento degli arti superiori ed inferiori. Un nuovo percorso fitness da poter mettere a disposizione della collettività. È questo l’intento dell’amministrazione comunale, che si è adoperata per garantire questo nuovo servizio ai cittadini. Potranno essere curate tutte le fasi dell’attività fisica, in un contesto altamente qualificante per il proprio benessere. Una vera e propria palestra a cielo aperta a tutti. Come è noto strumenti simili erano già stati collocati, seppur in quantità minore, all’interno del parco Ciaurro. Purtroppo i reiterati atti di vandalismo li avevano pressoché resi inutilizzabili. Ora però si stanno studiando delle soluzioni alternative. In primo luogo è stata potenziata l’illuminazione ed anche il sistema di videosorveglianza sarà rafforzato. Inoltre si dovrebbe procedere alla chiusura dell’area nelle ore notturne per evitare situazioni spiacevoli sulle quali confrontarsi. 

ciaurro-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco dopo tamponamento

  • Bollo auto e documenti di circolazione, cosa è cambiato con il 2020

  • Mistero sopra il cielo della conca ternana: “Una scia di piccole luci tutte alla stessa distanza”

  • "Se non porti i soldi stasera ti faccio sparire", giovane minacciato fa arrestare gli estorsori

  • Giovani in fuga, ecco i Comuni del Ternano da cui gli under 40 “scappano”: la classifica

  • “Sei cieco, non puoi gareggiare”, atleta ternano escluso dalla competizione di judo. La replica: “Nessuna discriminazione”

Torna su
TerniToday è in caricamento