rotate-mobile
Attualità

Terni, alla scoperta del parco Bruno Galigani: “Passeggiata tra le piante di Cardeto. Alcuni arbusti rari nel contesto ternano”

Martedì 20 giugno (a partire dalle 10) l’iniziativa a cura del Garden Club, Pro Natura e Umbria Green Festival a cura da un agronomo e dal giardinista Paolo Rinaldi

Il parco Bruno Galigani, conosciuto meglio come Cardeto, ha riaperto al pubblico lo scorso 25 maggio. Dopo oltre dieci anni è stato dunque possibile tornare a vivere uno dei polmoni verdi della città, amato da tutti i ternani e non solo. Martedì 20 giugno (ore 10) è stata organizzata un’iniziativa a cura di Garden Club, Pro Natura e Umbria Green Festival denominata ‘Alla scoperta del parco’. Più nello specifico si tratta di una passeggiata all’interno dei giardini pubblici con focus sulle piante presenti. Ad entrare nei dettagli ed illustrare le particolarità ci sarà un agronomo ed il giardinista Paolo Rinaldi.

Come tengono a specificare gli organizzatori: “Il parco detiene grandi potenzialità per divenire un luogo dove svolgere attività divulgative e didattiche, legate alle sue peculiarità botaniche. Agli alberi e ed arbusti già presenti, alcuni dei quali rari o unici nel contesto urbano ternano, si sono aggiunte due aree, una con piante succulente e materiali minerali e un’altra con fioriture continue nell’arco dell’anno. E’ stato inoltre realizzato uno spazio, all’apparenza incolto, adibito all’alimentazione degli insetti impollinatori indispensabili per il mantenimento della biodiversità”. Per info e prenotazioni: 328 5743570. Il ritrovo è previsto al cancello di ingresso in via Pestalozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, alla scoperta del parco Bruno Galigani: “Passeggiata tra le piante di Cardeto. Alcuni arbusti rari nel contesto ternano”

TerniToday è in caricamento