rotate-mobile
Attualità

Piove dentro al distretto sanitario, pazienti costretti allo slalom tra le bacinelle

Al Ferriera la situazione è la stessa da mesi: in caso di maltempo si verificano importanti infiltrazioni d'acqua. Si rimane in attesa di interventi

La scena non è certo delle più edificanti, ed è la stessa da mesi. Al distretto sanitario Ferriera, in caso di pioggia, a spuntare come funghi sono bacinelle, sedie sistemate come barriere, cartelli che richiamano l'attenzione degli utenti.

distretto ferriera (1)-2Questo perchè si assiste a dei veri e propri allagamenti dovuti alle infiltrazioni d'acqua. E, a quanto pare, nonostante le segnalazioni ad Usl e Ater, proprietaria dell'immobile, e allo svolgimento di alcuni sopralluoghi, al momento non sembrano essere state attivate procedure specifiche per far fronte al disagio, per un rimbalzo di responsabilità tra i vari attori coinvolti.

distretto ferriera (3)-2La pioggia, tra l'altro, non si infiltra solo nei soffitti e controsoffitti, ma anche nelle travi in cemento armato ("Non sostare sotto la trave bagnata", si legge nei cartelli stampati e affissi qua e là) e le perplessità di chi si reca al distretto sono all'ordine del giorno. O almeno, di ogni giorno di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove dentro al distretto sanitario, pazienti costretti allo slalom tra le bacinelle

TerniToday è in caricamento