rotate-mobile
Attualità

Terni Pride, iniziativa nel centro cittadino: “Chiediamo uguali diritti. La prima volta in città” GALLERIA FOTOGRAFICA

Una manifestazione curata da Esedomani Terni lgbtqia+ e patrocinata dal Comune di Terni. Da piazza della Repubblica alla prosecuzione con il djset

Un popolo festante quanto colorato è sceso in piazza per il Terni Pride, manifestazione organizzata da Esedomani Terni lgbtqia+. A partire dalle 15 di oggi, sabato 17 giugno, piazza della Repubblica ha accolto i partecipanti che si sono riuniti sotto un claim comune “Mostriamo il nostro orgoglio, i nostri colori, le nostre vite per chiedere uguali diritti”. All’evento ha dato il proprio patrocinio il Comune di Terni.

Terni Pride

Sono molteplici le adesioni che ha ricevuto l’iniziativa. Alle 17 il microfono è stato aperto per poi proseguire con il Pride Party caratterizzato dal dj set a cura di Natalia Damiani e la partecipazione di Aura Eternal e Farida Kant, presso il Bla Bla Bla. Come tengono a precisare gli organizzatori: “Siamo divers* ma chiediamo uguali diritti”.

Ad intervenire, tra gli altri, Luca Montali - presidente dell'associazione Esedomani Terni lgbtqia+ - il quale ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione, sottolineando che il Terni Pride ha fatto il suo debutto in città. Inoltre ha rivendicato gli stessi doveri e stessi diritti per tutti e la libertà delle persone di usare il proprio corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Pride, iniziativa nel centro cittadino: “Chiediamo uguali diritti. La prima volta in città” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento