rotate-mobile
Attualità

Viale Trento, in fase di arrivo i lavori della rotatoria: l’inaugurazione entro i primi giorni di maggio

In programma anche la prosecuzione della pista ciclabile verso viale VIII Marzo e del percorso pedonale verso viale Trieste

Con qualche ritardo sulla tabella di marcia, i lavori per la realizzazione della rotatoria di viale Trento sono ormai giunti al termine. Proprio oggi la ditta incaricata sta asfaltando la strada, i lampioni al centro dello snodo sono già posizionati e si procederà velocemente con la sistemazione degli ultimi dettagli.

Lavori rotatoria viale Trento-2“Siamo in dirittura d’arrivo - afferma l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Melasecche - nonostante qualche ritardo. Si tratta di un intervento significativo, che ha trovato tutti d’accordo, considerando che adesso, senza semaforo, i tempi di percorrenza sono più veloci e il traffico molto più fluido, senza code e attese significative come in passato”.

L'inaugurazione della rotatoria è fissata per i primi giorni di maggio.

Sono previsti, inoltre, due ulteriori interventi: il primo si sarebbe dovuto realizzare contestualmente alla rotatoria, ma i costi abbastanza elevati faranno quasi sicuramente optare per l’emanazione di una gara a parte per la prosecuzione della pista ciclabile verso viale VIII Marzo. La novità riguarda invece la realizzazione del percorso pedonale che da viale Trento va verso viale Trieste, pensato soprattutto per i tanti che, nella zona, si dedicano al jogging e alle passeggiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Trento, in fase di arrivo i lavori della rotatoria: l’inaugurazione entro i primi giorni di maggio

TerniToday è in caricamento