rotate-mobile
Attualità

Samanta Togni, la simpatica gag in tv ed uno spaccato di ternanità: “Più umbri meno perugini”

La ballerina è stata ospite di Maurizio Costanzo nel programma ‘S’è fatta notte’ in seconda serata su Rai 1 andato in onda nei giorni scorsi

Un matrimonio già annunciato nelle scorse settimane, dapprima sui social e successivamente ufficializzato in tv. Il prossimo 15 febbraio 2020 Samanta Togni convolerà a nozze con il chirurgo plastico Mario Russo. Una data sicuramente significativa dato che, come è noto, successiva alla festa degli innamorati e di tutti i ternani. E proprio durante il programma ‘S’è fatta notte’ condotto da Maurizio Costanzo, in onda su Rai 1 in seconda serata, portando un piccolo ‘spaccato’ di ternanità parlando della sua nuova esperienza in teatro: “Provengo da una piccola città come Terni. Quando c’è un evento la gente ha piacere di partecipare, di vedere, il teatro è una forma d’arte meravigliosa”.

Vi sentite più laziali o umbri? chiede Costanzo “Ci sentiamo umbri anche siamo ad un passo da Roma” Meno perugini? Aggiunge Enzo De Caro ospite anch'egli: “Meno perugini” conferma la Togni con un sorriso. Si chiama ‘Ricette d’amore’ e viene proposto al Manzoni di Roma. Una commedia alla quale partecipano anche Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Federica Cifola ed Ascanio Pacelli: “Per me è stata una grande emozione. Prima ho fatto altre esperienze, ad esempio un musical dove comunque ballavo sempre. Stavolta ho lasciato completamente la danza e mi sono fatta coinvolgere in questa avventura dove ho scoperto che fa ridere mi diverte tanto”. Il ruolo interpretato? “Sono Susanna una ragazza della provincia di Terni, ma non di Terni ma Terni e dindorni, parlo abbastanza con l’accento pronunciato. Praticamente quando parlamo parlamo cucì, un po' burine. È anche una cadenza”. Sulla sua vita privata: “Avevo vent’anni quando è nato mio figlio. Siamo cresciuti insieme. Mi fa morire quando a volte afferma: mamma ti ricordi quando eravamo piccoli? Ma alla fine ha ragione. Ho rinunciato anche a tanti lavori con orgoglio perché essere mamma è una priorità, ora mi posso togliere qualche sfizio che è più grande”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samanta Togni, la simpatica gag in tv ed uno spaccato di ternanità: “Più umbri meno perugini”

TerniToday è in caricamento