San Valentino 'espatria' in tutto il mondo, focus dei media internazionali per il patrono di Terni

Il vicesindaco ed assessore alla città Andrea Giuli:"E’ il segno inequivocabile che questo nostro santo ha una vocazione internazionale"

san valentino

I media internazionali focalizzano la propria attenzione su Terni ed il suo patrono San Valentino. Una troupe di France24 è infatti presente, nella giornata odierna, in città. La tv internazionale francese sta realizzando un servizio che verrà trasmesso nei notiziari in tutto il mondo, in tre lingue: francese, inglese e arabo. Gli operatori dell’informazione transalpini hanno intervistato stamattina il sindaco Latini, visitato la basilica e il centro cittadino, riprendendo anche la preparazione del pampepato a forma di cuore.
Nella giornata di domenica sarà a Terni la troupe della televisione di stato francese France 2. In questo caso l’inviata sarà presente alla messa in Duomo e seguirà la processione, raccontando la storia del Santo protettore degli innamorati e patrono di Terni. L’interesse per San Valentino di Terni è condiviso anche dalle reti Rai. Oggi a San Valentino era presente una troupe di Rai Gulp per realizzare interviste con bambini sul tema del santo dell’amore che andranno in onda il 14 febbraio alle 14.55 e alle 17.55.
Il 14 febbraio sarà in basilica la troupe di La vita in diretta per una diretta sulla giornata di festeggiamenti per il santo dell’amore.
france_24-2

Le parole di Andrea Giuli

“Anche il sistema dei media nazionali e internazionali sta scoprendo Terni come città natale di San Valentino dedicando ampio spazio ai luoghi, agli eventi e alla figura del nostro santo patrono conosciuto in tutto il mondo. E’ il segno inequivocabile che questo nostro santo ha una vocazione internazionale - sottolinea Andrea Giuli - e che l’azione intrapresa dal nostro assessorato sta cogliendo nel segno, aprendo una serie di nuove possibilità e di opportunità sulle quali stiamo lavorando con il massimo dell’impegno”

Potrebbe interessarti

  • Laghi in Umbria, per un bagno rinfrescante o una passeggiata nella natura

  • Casa nel caos? Niente paura, arrivano i metodi per imparare a tenere tutto a posto

I più letti della settimana

  • Terrore in California, imprenditore ternano fra le pallottole di una sparatoria

  • Terremoto nella notte, l’epicentro fra Acquasparta e Massa Martana

  • Tragico incidente, muore travolto dal proprio trattore

  • La vincitrice del Grande Fratello Martina Nasoni: "Dovrò operarmi nuovamente"

  • Giovani disoccupati, arriva l’assegno di “aiuto alla persona”: 300 euro al mese dalla Regione

  • Uomo trovato morto in un campo, indaga la polizia scientifica

Torna su
TerniToday è in caricamento