rotate-mobile
Attualità

Terni, il programma televisivo ‘Mi fido di te’ dedicato agli amici a quattro zampe: “Troviamo casa ai tanti cagnolini presenti nei canili”

La conduttrice Ilaria Orientale: "Ho voluto fortemente un programma che parlasse alla gente della realtà di tanti animali dimenticati”

Una seconda edizione in arrivo per il programma televisivo ‘Mi fido di te’ ideato e condotto da Ilaria Orientale, esponente del Consiglio Direttivo dell'Enpa di Terni. Il format dedicato agli amici a quattro zampe andrà in onda tutti i mercoledì, alle 19.20, su Umbria 15. Il motto della trasmissione è il seguente ‘Dare voce a chi non ce l’ha’. L’obiettivo infatti è quello di trovare casa ai tanti cagnolini che si trovano in diversi canili della regione.

Tra le novità di quest'anno il prezioso contributo fornito da Caterina Murino, in collegamento esclusivo da Parigi. L’attrice ha messo a disposizione della trasmissione lo spot ‘Stai con me’ da lei ideato e al quale ha prestato la voce per dire ‘No’ al fenomeno dell'abbandono, che ancora miete centinaia di vittime innocenti ogni anno.

La conduttrice di ‘Mi fido di te’ Ilaria Orientale ha dichiarato: "Ho voluto fortemente un programma che parlasse alla gente della realtà di tanti animali dimenticati. Quest'anno ho scelto di portare in tv gli ospiti dei canili, per cercare di far toccare con mano una verità che a volte fa comodo non vedere ossia quella dell'abbandono, delle centinaia di cani in attesa (a volte eterna) di una loro chance di riscatto".

Ed ancora: “L’attrice Caterina Murino ha sposato il progetto, dando la possibilità di adottare lo spot ideato da lei con le musiche dei Tazenda. Inoltre, nonostante viva a Parigi, ha tenuto ad essere presente con un collegamento che aprisse questa nuova edizione. Seguire il programma – conclude Ilaria Orientale - significa porsi in ascolto e dare a questo tema tutta la dignità e l'importanza che merita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il programma televisivo ‘Mi fido di te’ dedicato agli amici a quattro zampe: “Troviamo casa ai tanti cagnolini presenti nei canili”

TerniToday è in caricamento