rotate-mobile
Attualità

Terni, sfida all’ultimo rigore: gli studenti della Marconi vincono la finale provinciale e approdano alla fase regionale

Il triangolare al PalaDiVittorio ha visto protagonisti i ragazzi delle scuole di Terni, Narni Scalo ed Orvieto

Una sfida all’ultimo rigore per aggiudicarsi la finalissima di calcio a 5. Gli studenti dell’istituto Marconi si sono imposti nel triangolare svoltosi al PalaDiVittorio nel corso della mattinata di oggi, martedì 12 marzo. Una location davvero suggestiva che ospita le partite casalinghe della Futsal Ternana, compagine promossa nel torneo di Serie A2 Élite. Al torneo hanno partecipato le tre rappresentanze di alunni provenienti dalla Marconi, Narni scalo e Orvieto. Trattasi delle scuole che hanno superato la prima fase distrettuale, accedendo così alla finale provinciale.

I ragazzi provenienti da Orvieto hanno battuto 3-1 gli alunni di Narni Scalo. Nella successiva sfida gli studenti della Marconi si sono imposti su quelli di Narni scalo (4-2 il finale). Infine ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vincente della fase provinciale, poiché la partita tra la Marconi ed Orvieto è terminata 2-2. Al termine dei penalty successo (5-4) per gli alunni ternani che accedono alla fase regionale.

I protagonisti: Agostini Sasha, Bifulco Giuseppe, Bisonni Edoardo, Paparelli Gianmarco, Policastro Davide, Policastro Mattia, Ratini Emiliano, Romaldini Mattia, Rosati Tiziano, Servi Matteo, Nucciarelli Filippo, Spinalbelli Emanuele. Hanno accompagnato gli studenti al PalaDiVittorio i docenti Francesca Piasco, Paola Bassetti, Simone Bellini e Tommaso Toderi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, sfida all’ultimo rigore: gli studenti della Marconi vincono la finale provinciale e approdano alla fase regionale

TerniToday è in caricamento