rotate-mobile
Attualità

Sicurezza, dal Comune di Terni encomio per il poliziotto Claudio Nannini

La Giunta: “Vicini alle Forze dell’Ordine”. Pochi giorni fa, mentre era fuori servizio, ha bloccato un ladro che fuggiva dopo aver tentato un furto in appartamento

Arriva un altro riconoscimento per il poliziotto Claudio Nannini, sovrintendente capo della Squadra Mobile di Terni. Dopo gli elogi del ministro degli Interni Matteo Salvini e del capo della polizia Franco Gabrielli – arrivati lo scorso luglio a Fermo, in occasione dell’inaugurazione della questura locale, quando Nannini aveva le mani fasciate per via di un accoltellamento durante le operazioni di arresto di un 34enne nordafricano – adesso è la volta del Comune di Terni.

La Giunta ha infatti deliberato ieri, su proposta del sindaco Latini, il conferimento di un encomio al poliziotto: "La tutela della sicurezza dei cittadini – si legge nelle motivazioni dell’encomio – rappresenta una delle basi sulle quali far rinascere e rifiorire la nostra comunità. Per questo nell’elogiare il comportamento del sovrintendente capo dellasSquadra mobile Claudio Nannini ferito durante un’azione di controllo nello scorso mese di luglio e nel rimarcare come esempio il suo senso del dovere e le sue capacità operative, l’amministrazione comunale attraverso tale riconoscimento vuole dimostrare la propria gratitudine e vicinanza a tutte le forze dell’ordine impegnate professionalmente giorno e notte con dignità, senso del sacrificio e orgoglio in un lavoro pericoloso, ma essenziale per garantire le regole della convivenza civile in città”.

L’ultima avventura da eroe di Nannini è avvenuta proprio pochi giorni fa quando, mentre passeggiava per le vie del centro, si è accorto di una persona che correva coprendosi il volto con uno scalda-collo. Era proprio lui il poliziotto fuori servizio che ha fermato uno dei due ladri arrestati martedì scorso, dopo aver tentato il furto in una palazzina di via Corona a Terni. Ecco cos'era successo:

Presa la banda dei furti in città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, dal Comune di Terni encomio per il poliziotto Claudio Nannini

TerniToday è in caricamento