rotate-mobile
Attualità

Ternana e Unicusano: ecco come cambiano dopo le dimissioni del sindaco Stefano Bandecchi - I DOCUMENTI

Nella società rossoverde il vicepresidente Paolo Tagliavento diventa amministratore unico. Nel Cda dell’università Giovanni Puoti nuovo presidente. Ecco cosa dicono i verbali

Ternana e Unicusano, si cambia. Dopo le dimissioni annunciate da Stefano Bandecchi, attuale sindaco di Terni, dalla doppia carica di presidente della Ternana e dell’Università Niccolò Cusano, le due società hanno rimodulato i propri assetti societari. 

Si inizia dalla Ternana. “Il presidente del consiglio di amministrazione Stefano Bandecchi - si legge nel verbale - ha rassegnato in data odierna, 18 giugno 2023, le proprie dimissioni con effetto immediato. Dopo approfondita discussione l’assemblea delibera - continua il verbale - di nominare come amministratore unico Paolo Tagliavento”. 

verbali ternana e unicusano

Si passa, poi, alla situazione riguardante l’Università Niccolò Cusano, unico azionista della Ternana. “Il presidente dell’assemblea Stefano Ranucci - si legge nel verbale a riguardo - prende la parola e comunica che sono pervenute le dimissioni di Stefano Bandecchi dalla carica sia di presidente che di consigliere del Cda della Unicusano con effetto immediato. Stefano Bandecchi conferma le sue dimissioni con effetto immediato motivate da presunta incompatibilità con la carica di sindaco del Comune di Terni. Il presidente dell’assemblea Stefano Ranucci - continua il verbale - indica ai fini della nomina del nuovo presidente del Cda il nome di Giovanni Puoti, che presente accetta seduta stante la nomina”. 

Il Cda della Unicusano risulta, dopo le dimissioni, così composto: Giovanni Puoti (presidente), Stefano Ranucci (vicepresidente), Fabio Stefanelli (amministratore delegato), Fabio Fortuna, Anna Prassino, Gino Bella, Matteo Bandecchi (consiglieri). 

Nel verbale della Unicusano, passaggio anche sulla Ternana, con la puntualizzazione che la società “conferma l’impegno di garantire la continuità aziendale della Ternana Calcio Spa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana e Unicusano: ecco come cambiano dopo le dimissioni del sindaco Stefano Bandecchi - I DOCUMENTI

TerniToday è in caricamento