rotate-mobile
Attualità

Terni, a piazza della Pace c’è la ‘Riscoperta del sé’ nella Cittadella delle associazioni

Corso gratuito di prevenzione alle situazioni di disagio: “L’ottanta per cento della popolazione accusa stadi d’ansia e uno stato di benessere psicofisico precario”

Il corso si intitola ‘Riscoperta del sé’ e ha lo scopo di creare un focus group al femminile offrendo  interventi di natura istruttiva/formativa mirati alla promozione della collaborazione, relazione con se stesse e con gli altri. Ospitato nei locali della Cittadella delle associazioni di piazza della Pace, a Terni, e organizzato dal Punto d’ascolto sociologico, è gratuito.  Prende il via sabato 6 aprile e propone dieci incontri di 90 minuti ciascuno, che si svolgeranno ogni sabato pomeriggio dalle 17 alle 18 e 30.

Il focus group è a numero chiuso e sarà guidato e mediato da Viola Bunduc, direttrice del laboratorio 'Il Punto d’ascolto sociologico', sociologa specializzata, istruttore Mindfulness Mbsr.

“Reduce dalla pandemia e dalle varie crisi sociali, ambientali ed economiche, l’ottanta per cento della popolazione accusa stadi d’ansia e uno stato di benessere psicofisico precario. L’obiettivo di questo corso - spiega Viola Bunduc - è prevenire situazioni di disagio, promuovere il benessere individuale e sociale e creare una rete multidisciplinare solida fra l’individuo e le istituzioni, i professionisti, le imprese presenti sul territorio”.

Per info e adesioni messaggio whatsapp al 389 8393603.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, a piazza della Pace c’è la ‘Riscoperta del sé’ nella Cittadella delle associazioni

TerniToday è in caricamento