rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Non solo sport, al Circolo lavoratori Terni è tempo di cultura

Presentato "Clt Time", un art space che sarà animato da concerti, mostre e incontri letterari. E poi il villaggio di Natale e a San Valentino il Parco dei cuori

Non solo sport. Il Clt di Terni, punto di riferimento per molti sportivi in città, apre i suoi spazi alla cultura con un fitto calendario di eventi nato dalla collaborazione con numerose realtà del territorio e con il patrocinio del Comune di Terni. E' il "Clt Time", presentato questa sera nella sede in via Muratori, un art space pronto anche ad accogliere suggerimenti e idee per far sì che lo storico parco diventi un “contenitore culturale” con appuntamenti diversificati e adatti a tutti. Un’offerta strutturata con appuntamenti fissi sia per appassionati che per semplici curiosi, puntando ad abbracciare diversi target.

Il villaggio del Natale e il Parco dei Cuori

Tra questi il jazz, che torna al Clt dopo anni, la musica classica e la lirica. Ma non solo. In programma mostre, concerti, performance, accanto ad appuntamenti per bambini ed adatti a tutta la città, come il Villaggio del Natale, o il Parco di Cuori, a cui si sta lavorando per San Valentino. Ricco il programma che copre i mesi di ottobre, novembre e dicembre al quale si aggiungono due grandi prime serate, a ingresso libero, fissate per il 28 e 29 settembre quando si esibiranno gli Adika Pongo, noto gruppo sulla scena dance, fondato da Niccolò Fabi, e Anime Latine la tribute band di Lucio Battisti.

Ad ottobre inizieranno le rassegne musicali, grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici della Lirica e del suo presidente Francesco Giordanelli, del maestro Angelo Bruzzese e dei musicisti Alessandro Petrucci e Stefano Carsili, rispettivamente per la musica jazz e classica. L’associazione Gutenberg, con Parole in Circolo, porterà nella biblioteca del Clt incontri dedicati alla poesia e alla letteratura, mentre il Circolo filatelico e numismatico Rodolfo Borzacchini si occuperà della mostra Auguri d’Epoca. E poi il Natale con il Clt Christmas Time, un villaggio del Natale con un suggestivo mercatino e tante attività per adulti e bambini.

“Il Circolo lavoratori Terni è da sempre un punto di riferimento per la città - ha detto il presidente  Giovanni Scordo.  Lo è a livello sportivo, con la sua Polisportiva e con i suoi 1.200 atleti così come a livello sociale con i suoi oltre 10mila soci. Grazie all’Acciai Speciali Terni il Clt rappresenta una realtà che da oltre 90 anni offre alal comunità trutture all’avanguardia e uno spazio sicuro, un cuore verde che rappresenta un unicuum a livello locale e non solo. Un sodalizio, quello tra Ast e Clt, indissolubile, che tanto ha dato e tanto darà alla città. Clt Time si inscrive in questa cornice: alla vocazione sportiva vogliamo affiancare quella per la cultura in tutte le sue sfaccettature e livelli. Il circolo diviene quindi un contenitore culturale grazie a spazi completamente rinnovati, belli e funzionali, ma anche e soprattutto grazie a sinergie di qualità, rimanendo comunque aperto all’apporto di chi ha a cuore la crescita non solo del circolo stesso ma dell’intera città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo sport, al Circolo lavoratori Terni è tempo di cultura

TerniToday è in caricamento