rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il Comune in "bolletta" chiede aiuto agli sponsor per non spegnere il Natale

Palazzo Spada lancia il bando "Adotta una strada" per riempire il centro di alberi di Natale, luci e addobbi. Ecco le zone che si potranno "adottare"

Il vuoto portafogli del Comune rischia di spegnere il Natale e allora palazzo Spada si appella allo spirito natalizio dei privati. E' l'obiettivo dell'iniziativa "Adotta una strada - Natale a Terni 2018" ideata dall'amministrazione comunale per abbellire la città con il contributo dei cittadini. 

“Si tratta di un bando sperimentale per la città di Terni - ha dichiarato il vicesindaco Andrea Giuli in conferenza stampa - per trovare sponsor privati, individuali o consorziati, in grado di donare, in cambio di ritorno di immagine, alberi di Natale, luminarie, addobbi per le vie e piazze del centro città. Sono ben accette anche donazioni monetarie o piccole iniziative per vivacizzare le festività natalizie. Ci siamo ispirati alle best practice dei Comuni italiani medio-grandi chiedendo non solo un aiuto concreto per la città a causa dei fondi quasi assenti ma intendendo anche tracciare una linea per coinvolgere i cittadini e lanciare un appello alla collaborazione attiva ed entusiastica”.

Attraverso “Adotta una strada” lo sponsor otterrà un ritorno di immagine, consistente nella possibilità di apparire nelle comunicazioni e nelle promozioni istituzionali delle iniziative, secondo le prescrizioni vincolanti dell'amministrazione, relativi al soggetto o ai soggetti associati che sponsorizzano. Inoltre allo sponsor spettano i benefici fiscali previsti dalla normativa vigente: sulle sponsorizzazioni, infatti, potranno essere applicate le detrazioni fiscali previste per legge come visibilità in apposite sezioni del sito internet del Comune di Terni dedicate al progetto e apposizione del nome/marchio/logo su materiale informativo distribuito dall'amministrazione.

Le zone da "adottare" individuate dal bando sono largo Frankl, piazza Tacito, piazza Europa, piazza Solferino, piazza della Repubblica, largo Silvestri, piazza San Francesco, Belvedere XIII Giugno, corso Vecchio (largo San Lorenzo), largo Corona, piazza Mario Ridolfi, largo Don Minzoni, piazza Bruno Buozzi ,largo Briccialdi, piazza Duomo, piazza Dalmazia, largo Passavanti, via Lanzi/via Fratti, largo Miselli, largo Banderari, via Martiri della Libertà e largo Manni.

Per partecipare al bando è necessario compilare la modulistica entro il 31 ottobre 2018. Le domande possono essere inviate via pec all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it, oppure tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Terni al piano terra della residenza municipale di Palazzo Spada in Piazza M. Ridolfi n. 1, (aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8.30 alle 13.30, mentre il martedì ed il giovedì l’ufficio è aperto, oltrechè dalle 8.30 alle 13.30, anche dalle 14.30 alle 17.00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune in "bolletta" chiede aiuto agli sponsor per non spegnere il Natale

TerniToday è in caricamento