rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Farmacie, verso un faccia a faccia tra lavoratori e Giunta

Una delegazione di dipendenti ricevuta dai capigruppo in consiglio comunale, i sindacati preoccupati per il futuro dell'azienda

Un faccia a faccia con il sindaco Leonardo Latini e l'assessore alle Partecipate Fabrizio Dominici. E' il risultato ottenuto dalla delegazione dei lavoratori di Farmacia Terni ricevuti oggi pomeriggio dai capigruppo in consiglio comunale. L'incontro si terrà non appena l'assessore Dominici, nei giorni scorsi ricoverato per un intervento chirurgico, sarà dimesso.

"Apprezziamo l'impegno preso dal sindaco di Terni in relazione alla organizzazione di un incontro specifico su FarmaciaTerni - commentano i sindacati Filcam Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs - tuttavia nel merito permangono preoccupazioni circa il futuro dell’azienda, il rilancio della stessa e l’organizzazione che il Comune intende darle al fine di garantire occupazione e il mantenimento dell’elevato livello dei servizi offerti dalle farmacie comunali".

"Le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali – spiegano – riguardano innanzitutto il mantenimento della centralità e della strategicità di Farmacia Terni, unitamente alle garanzie sull’occupazione. Tematiche da tempo al centro della discussione, come la non approvazione del bilancio aziendale e la recente vicenda della mancata proroga di 9 contratti a tempo determinato hanno ulteriormente dimostrato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie, verso un faccia a faccia tra lavoratori e Giunta

TerniToday è in caricamento