rotate-mobile
Attualità

Terni e Kobe un legame prezioso, Leonardo Latini: "Ora rafforziamo le relazioni culturali"

Una delegazione dell'azienda dolciaria giapponese Morozoff è stata accolta stamattina a Palazzo Spada

Un legame nato nel 1984 e solidificato nel corso tempo. Nella mattina odierna una delegazione della Morozoff è stata ricevuta a Palazzo Spada. Ad accogliere Shinji Yamaguchi presidente dell’azienda dolciaria sita a Kobe in Giappone, il direttore del marketing Emiko Kamae ed i loro accompagnatori, sono stati il sindaco Leonardo Latini, il vicesindaco con deleghe a turismo e cultura Andrea Giuli e l’assessore ai gemellaggi Valeria Alessandrini.

Il primo cittadino ha sottolineato come tale rapporto sia “Ormai trasfuso in un legame commerciale la cui intenzione è quella di rafforzare anche le relazioni culturali per aprire uno scambio con un mondo che appare lontano, ma è vicino e per incentivare lo sviluppo del nostro territorio. Rispetto alle esperienze precedenti - ha poi proseguito - abbiamo riunito una rappresentanza di associazioni ed aziende di categoria, proprio pensando che il comune abbia la funzione di fare spazio ad occasioni di sviluppo economico”.

Il presidente della Morozoff, Shinji Yamaguchi si è soffermato su un particolare aspetto “È la quarta volta che faccio visita a Terni: abbiamo piantato alcuni ciliegi giapponesi nel parco accanto alla chiesa di San Valentino. Questi alberi sono uno dei simboli della bellezza giapponese. Il nostro augurio è che possano crescere forti così come possa essere duraturo il legame con la città di Terni”. Una curiosità legata proprio al protettore degli innamorati. “Siamo stati noi ad introdurre in Giappone il giorno di San Valentino ma non conoscevamo le radici del Santo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e Kobe un legame prezioso, Leonardo Latini: "Ora rafforziamo le relazioni culturali"

TerniToday è in caricamento