rotate-mobile
Attualità

Terni, nuove strisce blu tra piazza Valnerina e viale Brin, scatta l’interrogazione

Documento a firma dei gruppi consiliari Pd e Innovare per Terni: “Capire se la normativa è stata rispettata o meno”

Nuove strisce blu tra piazza Valnerina e viale Brin, scatta l’interrogazione sulle ultime novità da parte dei gruppi consiliari Pd e Innovare per Terni. Diversi le domande poste nell’interrogazione all’amministrazione comunale, dai chiarimenti sul rispetto d elle normativa, ai parcheggi non a pagamento per i residenti fino alla manutenzione dei marciapiedi. Il documento porta le firme dei consiglieri comunali Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi spinelli (Pd), Jose Maria Kenny (innovare per Terni). 

“Nei giorni dal 19 al 22 ottobre - si legge nell’interrogazione - è stata realizzata la segnaletica orizzontale riguardante nuovi parcheggi a pagamento e installato il parchimetro. È necessario capire se in zona sono stati realizzati o ricavati parcheggi non a pagamento e se la normativa risulta o meno rispettata. I marciapiedi presenti ai lati della piazza e nelle immediate vicinanze necessitano di manutenzione; ancora è necessario garantire alla zona una maggiore sicurezza, per cui serve capire quanti e quali tipi di controlli vengono effettuati”. 

Da qui, le richieste a sindaco e giunta: “Si chiede di sapere quanti nuovi parcheggi a pagamento sono stati realizzati a piazza Valnerina, di sapere se in zona sono stati realizzati o ricavati parcheggi non a pagamento e se la normativa risulta o meno rispettata, di conoscere eventuali interventi in programma per la manutenzione dei marciapiedi e di sapere quanti e quali tipi di controlli sulla sicurezza vengono effettuati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, nuove strisce blu tra piazza Valnerina e viale Brin, scatta l’interrogazione

TerniToday è in caricamento