rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Terni e l’emergenza abitativa, pubblicato l’avviso per gli alloggi

Da lunedì fino al 9 settembre è possibile presentare la domanda. Ecco tutti i dettagli

Arriata la pubblicazione dell’avviso per emergenza abitativa per l’assegnazione provvisoria per emergenza abitativa di alloggi di edilizia residenziale sociale, riservati nella misura del 20% della disponibilità alloggiativa annuale.

Il Comune fa sapere che possono presentare domanda di emergenza abitativa esclusivamente coloro che si trovano nelle seguenti condizioni individuate dalla legge regionale di riferimento: sfratti esecutivi non prorogabili e non intimati per inadempienza contrattuale, inseriti negli appositi elenchi per l'esecuzione con la forza pubblica; ordinanze di sgombero, emesse in data non anteriore a tre mesi; sistemazione di profughi o di emigrati che intendono rientrare nel comune trasferendovi la residenza; trasferimento per motivi di ordine pubblico di appartenenti alle Forze dell'ordine, alle Forze armate, al corpo nazionale dei vigili del fuoco e al corpo di polizia penitenziaria; sistemazione di soggetti fruenti di intervento socio - terapeutico gestito dai servizi sociali del Comune o dell’Asl; sistemazione di locatari o proprietari di alloggi ricompresi in programmi urbani complessi che beneficiano di contributo pubblico e che richiedono il rilascio dell'abitazione per interventi di recupero o demolizione e ricostruzione.

Le richieste dovranno essere redatte secondo il modello predisposto, corredate da un documento di riconoscimento in corso di validità, e presentate in carta semplice dal 21 agosto 2023 al 9 settembre 2023 attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano al Protocollo generale dell’Ente – a tal fine farà fede la data registrata al Protocollo Generale dell’Ente; invio all’indirizzo di posta certificata del Comune di Terni: comune.terni@postacert.umbria.it ; invio con raccomandata R.R. al seguente indirizzo: Comune di Terni, P. Ridolfi, 1 – 05100 TERNI – a tal fine farà fede il timbro postale.

Alla scadenza del termine di presentazione delle domande verrà stilata la graduatoria degli aventi diritto agli alloggi. La durata dell’assegnazione varia in base alla tipologia delle condizioni che determinano l’emergenza abitativa come specificato dettagliatamente nell’avviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni e l’emergenza abitativa, pubblicato l’avviso per gli alloggi

TerniToday è in caricamento