rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, raccolta differenziata della plastica, Asm comunica le regole da seguire

L’azienda dirama le modalità: “Rifiuti in sacchetti trasparenti per visionare il contenuto”. Arriva l’app Junker

Raccolta differenziata della plastica a Terni, l’Asm comunica le regole da seguire. L’azienda ha diramato tramite un comunicato le modalità da seguire, informando la cittadinanza anche della presenza dell’app Junker. 

“Asm Terni ricorda a tutti gli utenti le regole per il conferimento della plastica nell’ambito della raccolta differenziata. I rifiuti possono essere conferiti o nella mastella o in sacchi che devono essere obbligatoriamente trasparenti per permettere di visionare il contenuto. I rifiuti che verranno conferiti nei sacchi neri o comunque non trasparenti, non verranno ritirati dagli operatori.

“Si raccomanda - continua Asm - inoltre agli utenti di rimuovere tutti i residui di cibo dai contenitori prima di gettarli via e di schiacciare preferibilmente bottiglie e contenitori in plastica in modo da ridurne il volume”. 

“Asm Terni infine ricorda che è disposizione degli utenti l’app Junker che spiega come conferire ogni singolo rifiuto e aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori. La differenziazione dei rifiuti, riducendo l'inquinamento e facendo ottenere materiali di recupero, è vitale per la salvaguardia dell'ambiente. La partecipazione pubblica è necessaria per garantire la sostenibilità ambientale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, raccolta differenziata della plastica, Asm comunica le regole da seguire

TerniToday è in caricamento