rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Terni, secondo film per Carolina Michelangeli, è uscito ‘Come pecore in mezzo ai lupi’

La giovane attrice ternana protagonista su Netflix in ‘Come pecore in mezzo ai lupi’ | FOTO

È uscito su Netflix giovedì 26 ottobre ‘Come pecore in mezzo ai lupi’, film presentato in anteprima al festival del cinema di Rotterdam in primavera e distribuito nelle sale in luglio che vede tra gli attori protagonisti la giovane ternana Carolina Michelangeli, insieme ad Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli.

Il film è un crime-noir coraggioso e dal ritmo incalzante, molto apprezzato dalla critica, con una straordinaria Isabella Ragonese nel ruolo insolito di una poliziotta infiltrata in una pericolosa organizzazione criminale, dove troverà suo fratello Bruno (Andrea Arcangeli) che non vedeva da tempo. Carolina interpreta Marta, la figlia di Bruno, al centro di una serie di eventi che metteranno a dura prova tutti i personaggi.

Carolina Michelangeli nel film 'Come pecore in mezzo ai lupi'

Prodotto da Groenlandia con la sceneggiatura di Filippo Gravino, la regia di Lyda Patitucci e la fotografia di Giuseppe Maio, ‘Come pecore in mezzo ai lupi’ è uno di quei film che possono essere definiti “internazionali”, coraggioso e pragmatico, molto asciutto, con un grande approfondimento dei personaggi, che rappresentano il cuore del film, ma anche ricco di scene d’azione e colpi di scena.

Una prova impegnativa per Carolina (al secondo lungometraggio dopo “Il paradiso del Pavone”), che compirà 10 anni il prossimo dicembre, e continua a vivere queste esperienze di giovane attrice con grande gioia e passione.

Proprio in questi giorni la giovane attrice ternana ha fatto parte del cast, insieme a Filippo Timi, Alberto Paradossi e Francesca Inaudi, del cortometraggio girato a Perugia “Un padre” per la regia di Michele Gallone, con la sceneggiatura vincitrice del primo posto al Bergamo Film Meeting del 2020 e vincitore dell’Umbria Film Fund 2022. Il giovane regista milanese ha fortemente voluto Carolina dopo averla notata durante il montaggio di “Come pecore in mezzo ai lupi”.

In questo periodo Carolina è impegnata in una miniserie Rai di quattro puntate, sulla vita di Guglielmo Marconi, interpretato da Stefano Accorsi.

Per Carolina piccole bellissime parentesi della vita di normalissima bambina, divisa tra gli impegni cinematografici, che le occupano poche giornate l’anno, la scuola e la sua grande passione per la ginnastica ritmica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, secondo film per Carolina Michelangeli, è uscito ‘Come pecore in mezzo ai lupi’

TerniToday è in caricamento