rotate-mobile
Attualità

Terni-Spoleto, chiuso il viadotto sulla statale Flaminia

L’Anas informa: “La chiusura si è resa necessaria per consentire il completamento delle attività di verifica, che si concretizzeranno nella giornata di domani”

La strada statale Tre “Via Flaminia” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Strettura e il valico della Somma (dal km 111 al km 115) lungo la tratta Terni-Spoleto, dove stamane è stata effettuata un’ispezione programmata su un viadotto. La chiusura si è resa necessaria per consentire il completamento delle attività di verifica, che si concretizzeranno nella giornata di domani.

Le deviazioni previste

Il traffico leggero - fino a 3,5 tonnellate - è deviato sul vecchio tracciato adiacente, con indicazioni sul posto.

 Il traffico pesante sarà invece deviato sulla strada statale 209 “Valnerina”. Nel dettaglio, per i mezzi pesanti provenienti da Orte/Terni e diretti a Spoleto/Foligno l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (Terni-Rieti) fino allo svincolo “Valnerina”, procedere sulla Valnerina in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino a Sant’Anatolia di Narco, proseguire sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” in direzione Spoleto, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo Perugia/Cesena della SS675 “Umbro Laziale”, percorrere la E45 in direzione Cesena fino allo svincolo di Acquasparta e proseguire sulla SS418 in direzione Spoleto.

 Il traffico pesante proveniente da Spoleto/Foligno e diretto a Terni/Orte dovrà seguire il percorso inverso: uscita dalla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Eggi in direzione Norcia (SS685), uscita a Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SS209), immissione sulla SS79bis in direzione Perugia/A1 Roma-Firenze e immissione sulla SS675 in direzione Orte/Roma.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo di Eggi e proseguire in direzione Acquasparta percorrendo la SS685 e la SS418 per poi immettersi sulla E45 in direzione Terni/Orte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni-Spoleto, chiuso il viadotto sulla statale Flaminia

TerniToday è in caricamento