rotate-mobile
Attualità

Tra permessi, fasce orarie e aree pedonali, il Comune pronto a rivedere la Ztl

Primo incontro tra l’assessore Renzi e i rappresentanti di categoria. Lunedì altro round con i commercianti

Permessi, fasce orarie e aree pedonali all’interno della Ztl. Si è svolto oggi pomeriggio il primo incontro negli uffici comunali tra Stefania Renzi, neo assessore al commercio, e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Prime di due round, con il secondo in programma per lunedì alla Bct, quando lo stesso assessore ha convocato alle 9.30 i commercianti operanti all’interno della Ztl. 

“L’incontro di lunedì e quello di oggi – spiega la Renzi nella lettera di convocazione - si rendono necessari per una preliminare consultazione propedeutica alla definizione delle politiche riguardanti i criteri di accesso alla Ztl e la riprogrammazione dei parcheggi a pagamento, sulle quali la nuova amministrazione intende procedere”. 

Tante le tematiche trattate nell’incontro di oggi. Le associazioni di categoria hanno presentato le istanze, le stesse che muovono da tempo: la possibilità d’introdurre fasce orarie per la Ztl e la rivisitazione con controllo accurato sui permessi rilasciati. Altro tema caldo è la questione relativa alle soste e la passaggio nelle aree pedonali. L’approccio visto dai rappresentanti di categoria in questo primo incontro interlocutorio è risultato positivo, con il Comune che si è messo a disposizione nell’essere aperti all’ascolto, facendo una sintesi di quanto raccolto e portando avanti, in futuro, una proposta. Tutto nell’ottica di rivitalizzare il centro storico. 

Primo round andato in archivio, dunque, con il secondo che prenderà piede lunedì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra permessi, fasce orarie e aree pedonali, il Comune pronto a rivedere la Ztl

TerniToday è in caricamento