rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Narni, Tredicesima edizione dell’International Festival Luci della Ribalta: il programma

All'evento collaborano il Comune di Narni e la Fondazione Carit

Dal 17 al 27 agosto si svolge a Narni la tredicesima edizione dell’International Festival Luci della Ribalta. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Mozart Italia sede di Terni ed è affiliata alla International Stiftung Mozarteum di Salisburgo. All'evento collaborano il Comune di Narni e la Fondazione Carit. Nei vicoli, nelle piazze e nelle sale dei palazzi e delle chiese storiche di Narni” dice Anaïs Lee Presidente e Direttore artistico della manifestazione”, si sentiranno, assieme alle note, le lingue di artisti che, provenendo ogni parte del mondo, daranno alla città una dimensione internazionale e contribuiranno a far conoscere questo gioiello dell’Umbria nei loro paesi.

La sera del 17 agosto alle 21:30, nella Corte del Palazzo comunale ha avuto luogo il Recital di pianoforte solo “Fantasie all'Improvviso", una performance del maestro Alessandro Viale. Venerdì 18 agosto, alle  21, nella Loggia dei Priori di Narni, si svolgerà invece il concerto “La passione è nell’aria” per quello che viene considerato il vero e proprio evento inaugurale.  Artisti di grande rilievo, tra cui Aron Chiesa, primo clarinetto dell’Orchestra della Scala di Milano, Carlo Parazzoli, primo violino solista dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, i violinisti Elia Chiesa e Wilma Monachello, le violiste Martina Santarone e Emanuele Ruggero, i violoncellisti Vladimir Bogdanovic e David Eggert si esibiranno nell’esecuzione del Sestetto per archi in re minore, op. 70 di P.I. Tchaikovsky e del Quintetto per clarinetto ed archi op. 34 di C. M. von Weber, opere di alto e impegnativo valore artistico e rara esecuzione.

Al termine l’occasione sarà propizia per brindare assieme agli artisti, che ogni anno e da ogni parte del mondo, fedelmente rinnovano il piacere della loro partecipazione, con i pregiati vini della tenuta Cavalier Mazzocchi 1919 che offrirà al Festival una degustazione dei suoi prodotti di alta qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narni, Tredicesima edizione dell’International Festival Luci della Ribalta: il programma

TerniToday è in caricamento