rotate-mobile
Attualità

Uno spot televisivo per il futuro, la proposta: “Far conoscere San Valentino durante il Festival”

Il capogruppo di Terni civica Michele Rossi: “Capire i costi e presentare uno spot turistico regionale che promuova l’Umbria del sud”

Il brand San Valentino da spendere e veicolare durante il Festival di San Remo, capitalizzando anche la (quasi) contemporaneità tra festività ed evento. L’idea è stata lanciata dal capogruppo di Terni Civica Michele Rossi pronto a presentare un’interrogazione. Essendo l’evento più visto dagli italiani, durante lo spazio pubblicitario, uno spot ad hoc aumenterebbe e di molto la risonanza della ricorrenza ed aiuterebbe ulteriormente ad associare il patrono degli innamorati alla città di Terni.

“Da sempre rincorriamo, lamentandoci, la necessità di far sapere che San Valentino protettore dell'amore è di Terni, iniziando finalmente anche a noi a godere dei benefici turistici di una festa conosciuta e celebrata in tutto il mondo. E allora penso – osserva Rossi - quale miglior palcoscenico potrebbe essere quello di Sanremo, il Festival si svolge sempre nella settimana precedente alla festa degli innamorati, per diffondere l'informazione?".

La proposta di Michele Rossi

“Tra i vari blocchi dello spettacolo andavano in onda spot turistici di varie regioni italiane dalla Liguria (naturalmente) ma, inaspettatamente, anche della regione Marche. Quest'ultimo anche prima dei video delle performance degli artisti caricati su youtube o raiplay. E allora perché non pensarci, capire i costi - sicuramente non abbordabili per un povero comune per lo più in dissesto economico - e confezionare uno spot turistico regionale che promuova anche l'Umbria del sud, le sue bellezze (Cascata, Piediluco e borghi) e soprattutto per l'occasione il San Valentino di Terni? Regione "amica" – si domanda il capogruppo - perché non pensarci? Certo poi dopo dovremmo essere capaci di accogliere e non deludere (eventi all'altezza, molto negli ultimi anni è stato fatto ma occorre fare ancora di più) le migliaia di telespettatori che potrebbero arrivare nella nostra città, ma questo ci aiuterebbe a crescere. A tal proposito presenterò una interrogazione in Consiglio Comunale”. Idea originale ed interessante che avrà una prosecuzione a Palazzo Spada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spot televisivo per il futuro, la proposta: “Far conoscere San Valentino durante il Festival”

TerniToday è in caricamento