rotate-mobile
Attualità

Tre artisti ternani alla Biennale di Roma: “Un messaggio da diffondere al territorio” I NOMI DEI SELEZIONATI

Terminata la mostra di selezione in vista dell’appuntamento previsto tra l’8 e 16 giugno

Una vetrina internazionale per tre artisti ternani, selezionati in vista della XV edizione della Biennale di Roma. Al termine della mostra, tenutasi presso il Museo Diocesano, sono stati scelti Marco Diamanti, Cipriana Montecchiani e Bruno Belloni. Hanno partecipato complessivamente 56 artisti del territorio all’iniziativa svoltasi tra il 20 e 25 marzo. Stamattina, mercoledì 27 marzo, si è tenuta la conferenza stampa di chiusura alla quale hanno presenziato l’assessore alla cultura Michela Bordoni, la responsabile del Centro Internazionale Artisti Contemporanei Anna Peretti ed il critico d’arte Paolo Cicchini.

A tal proposito proprio Cicchini ha ricordato la figura di Bruno Minelli, scomparso recentemente dopo aver guidato la Pro Loco di Terni: “Ho deciso di essere qui, soprattutto per l’impegno morale preso nei suoi confronti. In questo contesto di arte – ha affermato Cicchini – si coniugano i concetti di innovazione e tradizione. L’arte non è classificabile, dalla constatazione del reale”. Il critico d’arte ha poi lodato le opere e gli artisti che hanno partecipato, soffermandosi sui tre selezionati.

A seguire l’assessore alla cultura Michela Bordoni: “Un pregio dare risalto ad una mostra di artisti locali. Ognuno di loro ha voluto trasmettere un messaggio da diffondere al territorio. La nostra amministrazione porterà avanti manifestazioni di questa portata. E’ stata da stimolo per tutti gli artisti i quali, comprensibilmente, detengono questa sana voglia di emergere, esprimere il proprio pensiero, portando anche delle grandi performance”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre artisti ternani alla Biennale di Roma: “Un messaggio da diffondere al territorio” I NOMI DEI SELEZIONATI

TerniToday è in caricamento