Smalto semipermanente e gel, che differenza c'è?

Capire le caratteristiche di questi due tipi di trattamenti per le unghie e scegliere quello più adatta per sé: ecco la guida e dove recarsi a Terni

Oggi sempre di più le donne si prendono cura delle proprie mani, ricorrendo a manicure e nail art di ogni tipo; molte di loro però non hanno chiara la differenza tra smalto gel e semipermanente.

Per aiutarti a scegliere il trattamento più adatto alle tue mani e chiarire, una volta per tutte, le differenze, ecco tutto quello che c'è da sapere su smalto gel e smalto semipermanente, più i vantaggi e gli svantaggi di questi due trattamenti.

Smalto semipermanente: cos'è, vantaggi e svantaggi

Lo smalto semipermanente conferisce alle unghie un effetto naturale, curato e luminoso. Ideale da applicare sulle unghie naturali di media lunghezza, questo smalto è un prodotto fotoindurente (ovvero che necessita di essere asciugato con una specifica lampada a led) che aumenta leggermente lo spessore delle unghie e garantisce durabilità e resistenza. Lo smalto semipermanente, inoltre, si applica e si rimuove facilmente, e può durare dalle due alle tre settimane.

Tra i principali vantaggi dello smalto semipermanente ci sono la rapidità e la facilità di applicazione, l'effetto naturale sulle unghie, l'ampia gamma di colori disponibili, la facilità di rimozione e il costo moderato. Di contro, lo smalto semipermanente è meno resistente e ha meno durata dello smalto gel, non permette di ricostruire o allungare le unghie e non è adatto nel caso di unghie molto corte.

Smalto gel: cos'è, vantaggi e svantaggi

Lo smalto gel è uno dei prodotti basilari per la ricostruzione di unghie spezzate, danneggiate ed indebolite. Questo smalto dona alle unghie un effetto spesso e bombato, necessita comunque di una lampada a LED o UV per la polimerizzazione ed ha una durata maggiore rispetto al semipermanente (resiste fino a un mese) ma, rispetto a quest'ultimo, è più complicato sia da applicare che da rimuovere.

Tra i vantaggi dello smalto gel troviamo quindi la sua maggiore durata e resistenza e la possibilità sia di ricostruire e modellare le unghie a proprio piacimento che di applicarvi stencil o realizzare scenografiche nail art. D'altro canto, lo smalto gel è molto complicato sia da applicare che da rimuovere, tanto da richiedere necessariamente l'intervento di un professionista, ed ha un costo più elevato del semipermanente.

Ecco dove potere realizzare a Terni un trattamento di ricostruzione unghie con gel:

Pearl Nails center Terni

Via delle Conce, 110 tel 0744 302204

Nailover 

Via Luigi Casale, 4 tel 0744 800744 web 0744 800744

Vip Nails Terni

Via Pietro Farini, 37/A tel 328 728 8550 web https://www.vipacademy.it/

Ricostruzione unghie in gel TERNI

Str. delle Campore, 30, 0744 800744

COCCOLE Nails & Estetica

Via Luigi Galvani, 9/C tel 371 449 0146

Elenco in corso di aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cronaca di Terni, tentata aggressione al percorso fluviale dopo il fattaccio: “Ferito il mio cane”

  • Terni, movida “osservata speciale”: cani antidroga e telecamere, ecco le vie sotto controllo

  • “Lavoratori alla fame, nuovi disoccupati e famiglie nell’incertezza”, le Mascherine Tricolori a Terni

  • Aggredita e ferita da un pitbull a Terni. La proprietaria inveisce contro la donna e fugge: denunciata

  • Coronavirus a Terni, lo sfogo del consigliere Fiorelli: “Se toccati dal Covid saremmo crollati in modo rovinoso”

  • Acciai Speciali Terni, la crisi post emergenza Coronavirus: dalla terza decade di giugno stop in sequenza ai reparti

Torna su
TerniToday è in caricamento