rotate-mobile
Blog

“La scherma ha un'importante storia a Terni, qualcuno avverta Stefano Bandecchi”

L’intervento di Pierluigi Spinelli, segretario comunale Pd: “Se i Mondiali sono poca roba, quale sarebbe secondo il sindaco un grande evento attrattivo? Portare (o solo annunciare) Sgarbi alla festa di Alternativa Popolare?” | VIDEO

La scherma ha un'importante storia a Terni, qualcuno avverta il sindaco Bandecchi, evitandogli pessime figure e soprattutto di denigrare uno sport così seguito e la città che in teoria dovrebbe rappresentare e promuovere come sede di importanti manifestazioni sportive. Valentina Vezzali, 6 ori olimpici e 16 mondiali, si è allenata a Terni; Bebe Vio ha vinto il suo quarto oro mondiale a Terni; Alessio Foconi, ternano pluricampione del mondo, solo per citarne alcuni: ma Bandecchi pensa che la scherma "non è una vetrina pazzesca mai, nemmeno per i normodotati, figuriamoci la scherma per...". E per fortuna gli si deve essere accesa una mezza lampadina, un lumicino, che gli ha evitato di proseguire oltre. 

Se i Mondiali di scherma paralimpica sono poca roba, quale sarebbe secondo Bandecchi un grande evento attrattivo? Portare (annunciare soltanto, in questo caso) Sgarbi alla festa di Alternativa Popolare?

Il nuovo Palazzetto ternano (anche qui, qualcuno avverta il sindaco) è stato voluto, progettato e finanziato dall'amministrazione di centrosinistra anche per questo tipo di eventi, per attrarli e dotare Terni di uno spazio attrezzato che mancava a una città capoluogo di provincia, una città che ha sempre puntato molto sullo sport.

Al mondo sportivo cittadino, quello della scherma in particolare e agli atleti e atlete paralimpiche va un sentito ringraziamento per l'evento sportivo appena concluso.

                                                                                                                                   *segretario comunale Pd

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La scherma ha un'importante storia a Terni, qualcuno avverta Stefano Bandecchi”

TerniToday è in caricamento