rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Preso a bastonate nella notte, è mistero. Indagano i carabinieri

L’uomo è stato aggredito da tre persone fra giovedì e venerdì davanti alla porta di casa. Balordi in fuga dopo l’assalto, le ipotesi al vaglio degli investigatori

Una manciata di secondi, decine di colpi sferrati con violenza e poi la fuga. Vittima un cinquantaduenne ternano, aggredito di fronte alla porta di casa da tre persone.

L’episodio nella notte fra giovedì e venerdì nella zona di villaggio Matteotti, in via Irma Bandiera. L’uomo è arrivato di fronte casa con la moto. Ha spento il motore e parcheggiato il mezzo. Stava per entrare in casa quando si è ritrovato circondato da tre persone che lo hanno colpito ripetutamente utilizzando anche dei bastoni, per poi fuggire nel volgere di pochi secondi.

L’uomo ha poi dato l’allarme, avvertendo medici del 118 e carabinieri che hanno così avviato le indagini. Il caso è nelle mani dei militari di Terni – stazione di Papigno e nucleo radiomobile - coordinati dal capitano Alessio Perlorca. Fra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella che l’aggressione sia avvenuta su commissione e che il “movente” abbia ragioni sentimentali anche se – sembra – la vita dell’uomo non avrebbe zone d’ombra tali da giustificare un gesto del genere.

Non è escluso che tra gli aggressori ci sia stata una persona di origini straniere visto che dalla testimonianza dell’uomo – a cui è stata data una prognosi di 15 giorni per le ferite riportate – sembra che uno degli aggressori avrebbe pronunciato una frase non in italiano.

Testimonianze, amicizie, ultimi incontri sono ora sotto la lente degli investigatori che stanno cercando di dare un volto agli autori di questa che ha tutti i contorni di una spedizione punitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a bastonate nella notte, è mistero. Indagano i carabinieri

TerniToday è in caricamento