rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Bovio

Allerta Coronavirus, preoccupazione a Borgo Bovio: “La spesa fatela negli esercizi più vicini”

La segnalazione: “Cercate di fare la spesa negli esercizi commerciali più vicini alle vostre abitazioni per evitare una concentrazione troppo elevata di persone nello stesso luogo”

Sta per terminare una settimana davvero delicata, a seguito dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’intera penisola. I decreti del presidente del consiglio dei ministri hanno delimitato il perimetro sul quale agire, spetta poi ad ogni singola persona cercare di contribuire positivamente alla causa. Tra le segnalazioni giunte alla nostra redazione, c'è anche quella proveniente da Borgo Bovio. Come è noto, sarebbe opportuno cercare di fare la spesa nei centri di prossimità, ossia gli esercizi commerciali aperti più vicini alle rispettive abitazioni, onde evitare inutili spostamenti e soprattutto sovraffollamento.

Succede che invece in un supermercato della zona l’afflusso è continuo anche da parte di persone che non risiedono nel quartiere, probabilmente ingolositi dai prezzi praticati dall'attività commerciale. Naturalmente, i gestori, oltre a cercare di far mantenere le distanze ed ottemperare a tutte le normative di riferimento, non possono fare di più. Occorre poi la collaborazione dei cittadini che dovrebbero scegliere con maggior ponderazione dove andare a fare la spesa. “La preoccupazione è palpabile perché gestire questa fase delicata non è facile affatto”. Occorrerebbe una maggiore sensibilità a riguardo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, preoccupazione a Borgo Bovio: “La spesa fatela negli esercizi più vicini”

TerniToday è in caricamento