rotate-mobile
Cronaca

Arrestato minorenne a Terni per spaccio di sostanza stupefacente

Il giovane aveva con sé quasi 150 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e 25 grammi di hashish già suddivisi in involucri

Gli specifici servizi predisposti dall’arma in occasione dei festeggiamenti del carnevale, che hanno visto tanti giovani in giro per le strade, hanno portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish di un 17enne ternano.

Sono stati infatti i militari della stazione di Terni che, nel corso di uno di questi servizi dedicati svolti proprio il martedì grasso, hanno notato, nel pattugliare le vie cittadine, un giovane, poi rivelatosi essere uno studente, muoversi con una circospezione sospetta. Il ragazzo, aveva con sé quasi 150 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e 25 grammi di hashish già suddivisi in involucri destinati, approfittando del particolare giorno di festa, allo smercio ai suoi coetanei.

Portatisi poi presso l’abitazione del fermato i militari, eseguita un’ulteriore perquisizione, sequestravano altri 50 grammi circa della stessa sostanza stupefacente insieme ad un bilancino di precisione ed a tutto il materiale vario necessario al confezionamento delle dosi.

Il 17enne, tratto in arresto per detenzione ai finii di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell’Umbria, riportato presso la propria abitazione sotto la vigilanza dei genitori in attesa dell’odierna udienza con rito direttissimo. Nella tarda mattinata odierna, il giudice, oltre a convalidare l’arresto, disponeva nei confronti del giovane la permanenza presso la propria abitazione con il permesso di assentarsi solo ed unicamente per recarsi a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato minorenne a Terni per spaccio di sostanza stupefacente

TerniToday è in caricamento