rotate-mobile
Cronaca Gabelletta

Progetto scuole sicure, alla “Felice Fatati” di Gabelletta arrivano le telecamere

Qualche mese fa dall’istituto vennero rubati un televisore e un pc portatile, la soddisfazione dell’assessore Alessandrini: uno strumento di tutela in più, noi manteniamo gli impegni presi

La scuola d’infanzia “Felice Fatati” di Gabelletta balzò agli onori della cronaca lo scorso mese di ottobre. Il furto di un televisore e di un pc portatile fece scattare l’allarme. E nelle settimane precedenti anche il parcheggio dell’istituto scolastico era stato preso di mira dei ladri con diverse razzie nelle auto in sosta.

I genitori degli alunni avviarono una raccolta firme, chiedendo l’installazione di sistemi di videosorveglianza. All’appello risposero l’assessore comunale alla Scuola, Valeria Alessandrini, e l’ex consigliere comunale della Lega (oggi al gruppo misto) Emanuele Fiorini.

“Noi manteniamo gli impegni presi – annuncia oggi in un post sul suo profilo facebook la stessa Alessandrini - Attivati i sistemi di videosorveglianza presso la scuola d’infanzia ‘Felice Fatati’ di #Gabelletta dove in passato si erano verificati dei furti. Da oggi abbiamo uno strumento in più di tutela per i ragazzi e per la scuola stessa. Solo pochi mesi fa all’interno dell’istituto erano stati rubati un televisore e un computer portatile che stiamo cercando di riacquistare. Intanto abbiamo messo in sicurezza l’esterno della scuola e il parcheggio, con l’installazione di telecamere che possono fungere da deterrente e all’occorrenza identificare eventuali vandali o ladri. Un ringraziamento particolare – conclude l’assessore - agli uffici comunali che mi hanno assistito e aiutato in questo progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto scuole sicure, alla “Felice Fatati” di Gabelletta arrivano le telecamere

TerniToday è in caricamento