rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga, sequestrati hashish e cocaina: denunce, segnalazioni e patenti in “fumo”

Il bilancio dell’attività dei carabinieri nel corso dell’ultimo fine settimana: nei guai anche un minorenne

Denunce, segnalazioni, sequestri e patenti in “fumo” al termine dei controlli a tappeto messi in campo dai carabinieri del comando provinciale di Terni nell’ultimo fine settimana con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e prevenire i reati stradali connessi all’assunzione di droghe e alcol.

I militari della stazione di Fabro hanno denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio un 29enne perugino, residente in provincia di Terni, che, controllato nel corso della notte tra venerdì e sabato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish, poi sequestrati. I colleghi del nucleo operativo e radiomobile hanno invece denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un 24enne orvietano che, coinvolto in un incidente stradale autonomo e trasportato per accertamenti presso l’ospedale di Orvieto, è risultato positivo ai cannabinoidi: al giovane è stata ritirata la patente di guida.

Nel territorio amerino, invece, i militari del Norm hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio due giovani, uno dei quali minorenne, che, controllati nel centro storico, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di circa 4 e 9 grammi di hashish. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, al maggiorenne sono stati rinvenuti e sequestrati anche un bilancino, un coltello e materiale per il confezionamento della droga. Segnalato in qualità di assuntore un 27enne di origini marocchine, residente nel Senese, che, controllato insieme ad altre persone nei pressi di una discoteca, è stato trovato in possesso di circa 1,5 grammi di hashish e di una dose di cocaina.

I carabinieri di Montecastrilli hanno segnalato quale assuntore un 45enne di origini campane che, controllato alla guida di un’autovettura a noleggio, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. Anche a lui è stata contestualmente ritirata la patente.

Infine, i carabinieri della stazione di Terni hanno segnalato un 23enne rumeno che, controllato alla guida di un veicolo, è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish: anche in questo caso è scattato il contestuale ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga, sequestrati hashish e cocaina: denunce, segnalazioni e patenti in “fumo”

TerniToday è in caricamento