rotate-mobile
Cronaca Via Guido Mirimao

Cade albero trascinato dal vento, sfiorata la tragedia sotto la Passeggiata

Il maltempo ha imperversato per tutta la giornata, particolarmente colpita la città nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Cade un albero anche in via Sturzo

Una forte perturbazione si è abbattuta su Terni e provincia nel giorno di Santa Lucia. Pioggia, grandine, raffiche di vento superiori agli 80 km orari e temperature piuttosto rigide. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, a seguito delle segnalazioni arrivate soprattutto per rami ed alberi pericolanti. Particolarmente colpite la frazione di Collescipoli e la zona di Narni scalo in un contesto fortunatamente di moderata criticità.

WhatsApp Image 2019-12-13 at 21.31.22-2Un grosso albero è invece crollato al di sotto della Passeggiata, in via Mirimao, dove ogni giorno passano centinaia di persone: tra chi porta a passeggio il cane, c’è proprio un’area adibita, a chi si reca a lavoro o a scuola, fino agli amanti dello jogging, nei pressi del campo scuola Casagrande. Fortunatamente non si sono verificati danni a persone in un orario comunque sensibile per il traffico a piedi. Dopo la caduta, la via è stata interdetta al transito pedonale.

albero caduto via don luigi sturzo-2Un altro albero è stato sradicato dal maltempo in via don Luigi Sturzo, zona San Valentino. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Non si registrano - fortunatamente - danni o feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade albero trascinato dal vento, sfiorata la tragedia sotto la Passeggiata

TerniToday è in caricamento