rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carburanti, giù i prezzi. E nella Conca il pieno è ancora più conveniente

Benzina e diesel a Terni e in provincia costano meno della media nazionale. Ecco le stazioni di servizio più economiche

Un euro e cinquanta per un litro di benzina è un prezzo che, ai tempi della cara e mai abbastanza compianta lira, avrebbe scatenato rivolte degne dei più infuriati gilet gialli francesi. Eppure, nell’epoca dell’euro, questo è. La pillola va giù con qualche difficoltà in meno registrando i ribassi che, in questi giorni, si stanno rincorrendo lungo le stazioni di servizio di tutta la Penisola. E che nel Ternano regalano un ulteriore sorriso agli automobilisti.

Se infatti il prezzo medio rilevato per un litro di verde a livello nazionale è 1,59 euro (i dati sono riportati dal sito web prezzibenzina.it) sul territorio è anche possibile risparmiare qualcosina. Alla Eni Self di via Roma ad Amelia, infatti, il prezzo scende a 1,469 euro, mentre al Q8easy di via XX Settembre (così come quella della stazione di servizio di via Di Vittorio, sempre in modalità self) la quotazione sale a 1,509 euro/litro, così come alla Eni di via Lungonera Savoia (modalità pre-pay). Alla Repsol di via Battisti (self service) un litro di verde costa 1,516 euro, mentre alla Total Erg di via Carducci (pre-pay) servono 1,517 euro.

Terni va forte anche sulle quotazioni del diesel. In cinque stazioni di servizio un litro di gasolio costa 1,429 euro (la media nazionale è 1,521): si tratta dei Q8 easy di via Narni, via XX Settembre e via Di Vittorio e delle stazioni Eni di via Lungonera Savoia e della SS3 bis a San Gemini. Si sale a 1,435 alla Ip di Narni e alla Enerpetroli di via Romagna, mentre Repsol (via Battisiti) e Total Erg (via Carducci e via Campofregoso) la quotazione 1,437 euro (sempre in modalità self o pre-pay).

Vantaggi pure per chi viaggia a metano con quotazioni di 0,955 euro/chilo (a fronte di 0,994 nazionali) in tutte le stazioni di servizio del territorio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carburanti, giù i prezzi. E nella Conca il pieno è ancora più conveniente

TerniToday è in caricamento