rotate-mobile
Cronaca

Morosi in Comune, arriva la sentenza del Tribunale: tutti assolti

Cinque dei nove amministratori di maggioranza finiti alla sbarra per le dichiarazioni di incompatibilità sono stati scagionati. Per gli altri il processo è fissato per il 24 giugno

Assolti. Si chiude così la prima tranche del processo a carico dei nove esponenti di maggioranza (un assessore e otto consiglieri comunali, compreso il dimissionario Raffaello Fedrighi) finiti alla sbarra per le dichiarazioni di incompatibilità dopo un esposto presentato da Valdimiro Orsini (consigliere comunale del Pd) relativo alle posizioni debitorie emerse dopo la proclamazione degli eletti.

Sonia Bertocco (assessore), Emanuele Fiorini, Maurizio Cecconelli e Raffello Fedrighi hanno ricevuto la sentenza, emessa dal giudice Massimo Zanetti dopo il giudizio abbreviato: le motivazioni dell’assoluzione vanno dall’insussistenza del fatto alla “particolare tenuità” delle contestazioni.

Per gli altri quattro amministratori a processo (Francesco Maria Ferranti, Federico Brizi, Luca Simonetti, Michele Rossi e Giulia Silvani) il processo con rito ordinario verrà celebrato il prossimo 24 giugno di fronte al giudice Biancamaria Bertan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morosi in Comune, arriva la sentenza del Tribunale: tutti assolti

TerniToday è in caricamento