rotate-mobile
Cronaca

Fermato dopo un sorpasso da pazzi, nel bagagliaio i carabinieri di Terni gli trovano lo “scoccia capocce”

Inseguito, fermato e denunciato dai militari. Furti e sicurezza sulle strade, controlli a tappeto del territorio

Lungo qualche palmo e con una scritta che lascia poco spazio all’immaginazione: “Scoccia capocce”. L’hanno trovato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile coordinati dal capitano Mirco Marcucci nell’ambito delle attività di controllo del territorio messi in campo dall’Arma di Terni per prevenire furti e garantire la sicurezza stradale.

SCOCCIA CAPOCCE-2È cominciato tutto con un sorpasso da pazzi a cui i militari hanno assistito in diretta. Un’auto, altezza di un incrocio cittadino, sfrecciava a velocità piuttosto elevata e, in barba a segnaletica e divieti, sorpassava ben tre autovetture. I carabinieri hanno fatto scattare l’inseguimento e bloccato il conducente in un’area di sosta poco distante. Qui, oltre a verificare documenti e generalità, hanno proceduto ad una perquisizione e nel bagagliaio della vettura hanno trovato un manganello di legno che sull’impugnatura aveva impressa – appunto – la scritta “scoccia capocce”. Il conducente, nonché proprietario del veicolo, veniva sanzionato sia per l’effettuazione del sorpasso vietato con l’immediato ritiro della patente nonché denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nel corso di un altro servizio di controllo del territorio, sempre in orario notturno, un altro equipaggio della sezione radiomobile ternana ha sottoposto a fermo amministrativo un’autovettura non in regola con la prevista revisione periodica. Contemporaneamente, in un parcheggi, altri militari del Nor venivano attirati dalla presenza in strada di alcune cassette porta attrezzi che, risultando dopo una serie di veloci verifiche essere oggetto di furto, sono state riconsegnate al legittimo proprietario rintracciato poco dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dopo un sorpasso da pazzi, nel bagagliaio i carabinieri di Terni gli trovano lo “scoccia capocce”

TerniToday è in caricamento