rotate-mobile
Cronaca

Spericolati al volante, raffica di controlli della polizia locale di Terni: il bilancio dell’operazione “Strade sicure”

Sorpassi pericolosi, uso del cellulare, guida senza patente e mezzi senza assicurazione. E c’è anche qualcuno che circolava su un’auto sequestrata da un anno

Vacanze sicure lungo strade sicure. È stata una settimana intensa quella a cavallo del ferragosto per gli agenti della polizia locale di Terni, impegnati nei servizi controllo nelle zone turistiche della cascata delle Marmore, prese d’assalto da migliaia di turisti, e lungo le strade della città dell’acciaio.

Il bilancio dell’operazione dice che sono state circa una ventina le violazioni accertate lungo le arterie ad intenso traffico per sorpassi pericolosi, uso del cellulare e mancata revisione mentre oltre 50 sono stati i conducenti dei veicoli controllati con etilometro nelle notti di venerdì e sabato.

Due i conducenti di moto che sono stati sorpresi alla guida senza patente ed uno con patente sospesa; due i veicoli sequestrati perché privi di assicurazione ed uno alienato a favore del cosiddetto custode-acquirente in quanto il proprietario che doveva custodirlo ci circolava nonostante il mezzo fosse stato già sequestrato oltre un anno fa perché privo di assicurazione.

Infine è stata ritirata una patente marocchina ad un conducente straniero residente in Italia da oltre un anno e lo stesso è stato deferito all’autorità giudiziaria in quanto inottemperante ad un decreto di espulsione del 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spericolati al volante, raffica di controlli della polizia locale di Terni: il bilancio dell’operazione “Strade sicure”

TerniToday è in caricamento