rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Nevi (FI): “Aziende agricole e forestali non inserite tra quelle strategiche. Decisione assurda”

Il parlamentare di Forza Italia afferma: “Chiederò al Governo di modificare il decreto "Cura Italia" per inserire questa attività tra quelle fondamentali”

A seguito dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’intero paese, nei giorni scorsi, è stato pubblicato l’elenco delle attività reputate essenziali mediante un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Il provvedimento poi è stato aggiornato, dopo concertazione con le organizzazioni sindacali e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. A tal proposito il parlamentare di Forza Italia Raffaele Nevi ha annunciato un suo intervento per richiedere la modifica del ‘Cura Italia’

“Le aziende agricole e forestali dedite al taglio della legna non sono state inserite, da parte del Governo, tra quelle che possono continuare a produrre al tempo del coronavirus. Una decisione assurda  - afferma Nevi - che purtroppo non tiene conto della strategicità di questo settore. Il taglio della legna, soprattutto nei territori collinari e montani alimenta il sistema di riscaldamento domestico. A nome di Forza Italia annuncio che chiederò al Governo di modificare il decreto "Cura Italia" per inserire questa attività tra quelle fondamentali che potranno continuare ad operare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Nevi (FI): “Aziende agricole e forestali non inserite tra quelle strategiche. Decisione assurda”

TerniToday è in caricamento