rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Coronavirus, deceduto paziente ricoverato all'ospedale di Terni: aumentano i contagi

Tredici contagi in più rispetto alla giornata di ieri, deceduto un uomo di Orvieto ricoverato all'ospedale Santa Maria

Sale a sette, quattro nella provincia di Perugia e tre in quella di Terni, il numero dei deceduti in Umbria, a seguito all’infezione prodotta dal virus Covid-19.

Ai sei pazienti deceduti, dei quali è già stata data comunicazione fino al 19 marzo, si aggiunge un altro decesso avvenuto nell’ospedale di Terni. Si tratta di un uomo di 86 anni residente ad Orvieto. 

Dai dati aggiornati alla mezzanotte del 19 marzo, 395 persone in Umbria risultano positive al virus, i guariti al momento restano quattro. Dei 395 pazienti positivi 18 sono di fuori regione: nella provincia di Perugia i positivi sono 280 e novantasette in quella di Terni: sono ricoverati in 99 (7 di questi sono di fuori regione), di cui 73 nell’ospedale di Perugia e diciannove in quello di Terni. Dei 90 ricoverati, 24 sono in terapia intensiva, 13 nell’ospedale di Perugia e undici in quello di Terni.

Le persone in osservazione sono 2566: di questi, 1847 sono nella provincia di Perugia e 719 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 810 soggetti usciti dall’isolamento di cui 581 nella provincia di Perugia e 229 in quella di Terni.

I numeri nel ternano

Rispetto alla giornata di ieri aumentano da 84 a 97 i casi di positività al tampone nella provincia di Terni. Scende il numero di ricoverati complessivi al nosocomio Santa Maria (da ventidue a diciannove) mentre resta stabile il dato dei pazienti in terapia intensiva (undici ndr).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Coronavirus, deceduto paziente ricoverato all'ospedale di Terni: aumentano i contagi

TerniToday è in caricamento