rotate-mobile
Cronaca Porano

Emergenza Coronavirus, papa Francesco in preghiera per le suore di Porano

Visita del cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del pontefice, alla casa di San Bernardino. Il santo padre ha donato dispositivi di protezione individuali e colombe pasquali. Regali anche dalla Cina

Papa Francesco prega per le suore di Porano. Visita a sorpresa del cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa, nel pomeriggio di ieri, 8 aprile, alla casa di San Bernardino delle suore francescane di Maria.

“Il cardinale è arrivato in macchina da solo, con una pettorina da volontario, accolto da quattro dipendenti emozionatissime per la visita a sorpresa. Ha portato in dono da parte del Santo Padre molto materiale – spiega una nota del Comune di Porano - Dispositivi di protezione individuale, shampoo, gel per ogni suora e varie confezioni di colombe pasquali con la benedizione di papa Francesco”.

suore porano_1-2Il cardinale ha voluto far visita al cimitero anche perché una delle sorelle morte in questo mese era stata tutta la vita in Vaticano. “Anche il pontefice – ha spiegato l’elemosiniere - segue con apprensione e prega per le suore di Porano”.

Oltre al Papa, vicinanza alle suore arriva dalla Cina. La Caritas cinese ha fatto sapere che invierà mille kit completi di dispositivi di protezione individuale.

Il bollettino sanitario relativo ai casi di contagio da Covid19 nella struttura orvietana dice che, alle 18 dell’8 aprile, 17 suore sono positive, oltre ad un residente positivo in quarantena contumaciale e 7 residenti ricoverati presso le strutture. Due le suore (di 90 e 103 anni) decedute con pregresse patologie

Nella giornata di oggi, la protezione civile regionale consegnerà alla casa delle suore 300 mascherine chirurgiche e 100 mascherine FFp2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, papa Francesco in preghiera per le suore di Porano

TerniToday è in caricamento