rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, vigili del fuoco di Terni: “Gli angeli del motoclub a supporto dei malati di sclerosi multipla”

Da stamattina il supporto ai malati di sclerosi multipla. Sei le consegne effettuate a Terni, Narni, Orvieto, Baschi e Campello sul Clitunno

Il Motoclub Vigili del Fuoco di Terni ha cominciato a dare un contributo importante ed essenziale alle persone che, già sfortunate poiché affette da una malattia severa ovvero la slerosi multipla, si trovano a combattere contro un altro nemico subdolo e pericoloso il quale - purtroppo - potrebbe essere letale per persone già debilitate e sofferenti e che devono prestare particolare attenzione alla condizione immunitaria.

Gli “Angeli in moto” stamattina si sono recati negli ospedali di Terni ed Orvieto e dopo aver prelevato i farmaci per conto AISM (Associazione Italiana Slerosi Multipla) hanno effettuato sei consegne a Terni, Narni, Orvieto, Baschi e Campello sul Clitunno.

Il servizio è svolto da una decina di soci del motoclub, pompieri e non, a turno faranno le consegne, ovviamente con le dovute cautele in assoluto rispetto del DPCM per l’emergenza legata al Covid19 ed al normale e logico rispetto del codice della strada. Ci preme sottolineare il completo appoggio del comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni all’iniziativa che, viene svolta dai vigili fuori dal servizio in turno libero in modo completamente volontario. Ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, anche più volte a settimana, noi ci saremo, perché aiutare il prossimo è nel nostro dna, e mai come in questo momento c’è bisogno di solidarietà e rispetto per le persone in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, vigili del fuoco di Terni: “Gli angeli del motoclub a supporto dei malati di sclerosi multipla”

TerniToday è in caricamento