rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Da Roma ad Orvieto per rubare nelle case: bloccate dalla polizia

Pendolari del crimine intercettate dagli agenti del commissariato della Rupe: avevano messo nel mirino le abitazioni dello Scalo e di Ciconia

Giovani, con una sfilza di precedenti lunga così e un unico obiettivo: rubare nelle case. Sono cinque le ragazze intercettate dagli agenti del commissariato di polizia di Orvieto nel corso dei controlli straordinari organizzati nell’ultima settimana nei quartieri della Rupe, dove erano stati segnalati dei furti.

Le cinque persone denunciate, in diverse operazioni della squadra volante e della squadra anticrimine, sono state fermate tutte mentre si trovavano nei quartieri di Orvieto scalo e Ciconia, zone in cui erano stati segnalati dei furti e hanno tutte numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio (furto, furto aggravato, rapina, ecc.).

Si tratta di giovani cittadine rumene provenienti dai campi nomadi di Roma, di età compresa tra i 22 ed i 28 anni, che erano già state fermate negli anni scorsi e nei loro confronti era stato emesso il provvedimento del divieto di ritorno a Orvieto, misura questa non rispettata, motivo per cui è immediatamente scattata la denuncia alla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni ed il successivo allontanamento dalla città.

I controlli straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane per rafforzare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio e per monitorare e contrastare gli arrivi in città dei cosiddetti “pendolari del crimine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma ad Orvieto per rubare nelle case: bloccate dalla polizia

TerniToday è in caricamento