rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Terni, incidente in moto per Danilo Petrucci: "Spero di tornare presto a sorridere". Il grande affetto degli sportivi

Il bollettino della Ducati Barni: “E’ rimasto cosciente e verrà sottoposto ad intervento chirurgico”

Una brutta caduta in allenamento con la moto da cross per Danilo Petrucci. Il centauro ternano infatti ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola. Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Come specificano dal team Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round della Superbike. Nei giorni seguenti si conosceranno i tempi di recupero del pilota, che aveva iniziato piuttosto bene la stagione agonistica.

Il centauro ternano - ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona - ha scritto un messaggio sui propri canali social, allegando una foto: “Ieri durante un allenamento di motocross sulla pista di Cingoli ho perso il controllo della moto prima di un salto e quindi invece di frenare la moto ha accelerato. Ho saltato moltissimo e mi sono schiantato a terra. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee”.

Molteplici gli attestati d’affetto ricevuti da Danilo Petrucci che ha riservato un pensiero ai tifosi: “Vi ringrazio per tutti i messaggi, spero di tornare presto a sorridere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, incidente in moto per Danilo Petrucci: "Spero di tornare presto a sorridere". Il grande affetto degli sportivi

TerniToday è in caricamento