rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incidente stradale, deceduto l'uomo investito in via Curio Dentato

Non ce l'ha fatta il 72enne rimasto ferito in maniera molto grave dopo l'impatto con un veicolo. Le sue condizioni erano apparse gravissime sin da subito

Non ce l’ha fatta Roberto Monetti, 72enne investito da un’auto questa mattina in via Curio Dentato. L’uomo era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Terni intorno alle ore 12 con un trauma cranico e condizioni generali gravissime ed era ricoverato in rianimazione dove è deceduto pochi minuti dopo le 17.

Roberto Monetti è stato stimato dirigente dell’ufficio scolastico provinciale dove ha lavorato per la quasi totalità dei suoi 39 anni di attività. Prima di congedarsi dall’incarico, nel dicembre 2011, aveva salutato i dirigenti, gli studenti ed il personale attraverso una lettera: “In questi anni ho avuto la possibilità di avere a fianco funzionari e impiegati che hanno saputo dimostrare dedizione per il proprio lavoro, competenza e spirito di sacrificio.

Confrontarmi e collaborare con tutti voi, personale dell’ufficio scolastico provinciale, dirigenti e personale tutto della scuola stato per me un onore e motivo di crescita culturale ed umana. Spero di aver saputo mettere a vostra disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza professionale sempre, mi auguro, in totale trasparenza ed onestà di intenti.

In bocca al lupo agli studenti della Consulta provinciale, che ho appena conosciuto; auguro loro di ricevere sempre la qualificata attenzione e le garanzie che la comunità scolastica deve fornire ai cittadini di domani.

Ringrazio i rappresentanti delle Istituzioni e degli enti, che mi hanno testimoniato grande interesse e sforzo per garantire, ad ogni livello, la formazione umana e culturale delle giovani generazioni, e delle Organizzazioni sindacali, con cui ci sono state molteplici occasioni di confronto e collaborazione, indispensabili per la gestione del complesso sistema scolastico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, deceduto l'uomo investito in via Curio Dentato

TerniToday è in caricamento