rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, giovane alla guida con la patente falsificata: denunciato dalla polizia di stato

Una pattuglia della squadra volante ha fermato il giovane in viale Brin

Un giovane nigeriano è stato denunciato, dopo un controllo effettuato dagli agenti della polizia di stato, per uso di atto falso e sanzionato per guida senza patente, in quanto mai conseguita. Secondo la ricostruzione degli inquirenti una pattuglia della squadra volante, operante in un servizio di controllo straordinario del territorio, ha fermato l'uomo – nel corso della giornata di mercoledì 31 gennaio – in viale Brin.

Il ragazzo, residente a Terni, ha mostrato il suo regolare permesso di soggiorno. Tuttavia è stata la sua patente nigeriana a destare subito qualche sospetto negli agenti, come l’allegato permesso di guida internazionale, dato che entrambi i documenti riportavano dei caratteri diversi dagli originali, visionati dagli agenti.

Dal controllo alla motorizzazione è emerso che il ragazzo non aveva mai conseguito la patente italiana. Inoltre le verifiche più approfondite sui documenti esibiti hanno dimostrato come questi erano stati contraffatti. Il 28enne straniero è stato perciò denunciato, sanzionato e i documenti sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, giovane alla guida con la patente falsificata: denunciato dalla polizia di stato

TerniToday è in caricamento