rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Da Terni a Perugia per l’udienza, detenuto si lancia dal furgone della polizia penitenziaria e fugge

Doveva comparire davanti al giudice di pace ma ha cercato di scappare lungo le strade del centro storico del capoluogo: rintracciato dopo una breve caccia all’uomo

Un emulo del mago Houdini ha tentato oggi, a Perugia, un’evasione approfittando del trasferimento dal carcere di Terni per partecipare a un’udienza davanti al giudice di pace del capoluogo di regione.

L’imputato, un tunisino di 27 anni, detenuto nella casa circondariale di vocabolo Sabbione, difeso d’ufficio dall’avvocato Marco Gentili, nel momento in cui il furgone cellulare della polizia penitenziaria si è fermato in via Baglioni, ha approfittato per liberarsi delle stretta degli agenti e darsi alla fuga.

L’uomo si è lanciato per via Oberdan, a quanto potuto appurare, e ha proseguito la fuga lungo le scalette di Sant’Ercolano, andando a nascondersi a palazzo della Penna, dove è stato ritrovato e arrestato.

Sulle tracce dell’uomo si sono mobilitati gli agenti della penitenziaria, della polizia di Stato e della polizia locale. Una volta ripreso, è scattata la segnalazione per l’evasione e il procedimento davanti al giudice di pace è stato rinviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Terni a Perugia per l’udienza, detenuto si lancia dal furgone della polizia penitenziaria e fugge

TerniToday è in caricamento