rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Polino

Travolta da una mucca, donna finisce in ospedale dopo l’intervento del Soccorso alpino

Polino, è stata geolocalizzata dai tecnici del Sasu e poi trasferita al Santa Maria di Terni con l’elisoccorso. Ferito un escursionista alla cascata delle Marmore

Un incontro che dimenticherà difficilmente. È successo oggi pomeriggio nella zona di Polino dove una donna è stata travolta da una mucca per poi essere soccorsa dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria.

L’operazione di soccorso è scatta nella tarda mattina quando i tecnici del Sasu hanno ricevuto una chiamata giunta alla centrale operativa regionale del 118. Fondamentale è stata la conoscenza del territorio da parte del tecnico di centrale del Sasu che ha permesso di individuare con immediatezza il luogo dove si trovava l’infortunata e consentirne la geolocalizzazione.

Una squadra Sasu si è dunque recata sul posto con tecnici operatori e sanitari, congiuntamente all’elisoccorso del 118. Prestate le prime cure, la paziente è stata trasportata all’ospedale di Terni dove le è stato diagnosticato un politrauma.

La squadra del Sasu in presidio in Valnerina ha preso in carico anche un altro intervento, intorno alle 16, per un escursionista infortunatosi ad un arto superiore a causa di una caduta all’interno del parco della cascata delle Marmore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da una mucca, donna finisce in ospedale dopo l’intervento del Soccorso alpino

TerniToday è in caricamento