Dopo “concorsopoli”, Antonio Onnis è il nuovo commissario straordinario dell’ospedale di Perugia

La giunta regionale ha ratificato la nomina su indicazione del ministero della Salute. Il manager viene dalla Sardegna, ha avuto esperienze direzionali anche in Toscana e Lazio

Antonio Onnis

La giunta regionale dell’Umbria, presieduta dal vicepresidente Fabio Paparelli, ha nominato il dottor Antonio Onnis commissario straordinario dell’azienda ospedaliera di Perugia: lo rendono noto il vicepresidente Paparelli e l’assessore alla Salute, Antonio Bartolini.

Attualmente, il dottor Onnis è direttore generale della prevenzione sanitaria all’Ats-Azienda tutela salute della Sardegna a Sassari; ha rilevanti esperienze nel settore sanitario maturate essenzialmente in funzioni di direzione e coordinamento di strutture organizzative complesse di Sardegna, Toscana e Lazio. È stato docente in percorsi formativi di livello universitario in ambiti attinenti al management e alla promozione della qualità del settore sanitario.

“La nomina del dottor Onnis a commissario straordinario dell’azienda ospedaliera di Perugia - spiegano il vicepresidente Paparelli e l’assessore Bartolini - rappresenta il frutto di una proficua collaborazione instauratasi tra ministero della Salute e Regione Umbria”.

“Ringrazio il ministro Grillo – ha dichiarato Paparelli - per la disponibilità dimostrata nella stipula dell’accordo di collaborazione finalizzata a fornire assistenza tecnica e supporto al sistema sanitario regionale umbro e per la tempestività dell’indicazione del dottor Onnis per la nomina del commissario straordinario dell’azienda ospedaliera di Perugia”.

“Vogliamo ringraziare ancora il ministro per il quale sia io sia l’assessore Bartolini rimaniamo a disposizione. L’accordo – ha concluso – potrebbe rappresentare un modello di sperimentazione di una collaborazione tra ministero della Salute e Regione, per una futura fattiva e strutturata collaborazione”.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Salute

    Telecamere robot e liquidi fluorescenti, così all’ospedale di Terni si sconfigge il cancro allo stomaco

  • Attualità

    Terni a luci rosse, i clienti danno le “pagelle” alle sex worker: la classifica dei paradisi del sesso a pagamento

  • Incendi

    Incendio nella notte, va a fuoco “L’Eco” di Piediluco: si indaga sulle cause

  • Cronaca

    Tragedia nella solitudine, rinvenuto corpo senza vita di un uomo

I più letti della settimana

  • La corsa in treno e le notti in un albergo di Roma: ecco svelata la “fuga” di Silvana

  • Silvana Nicolina Palozzi è stata ritrovata a Roma, una vicenda a lieto fine

  • Incidente all'uscita della superstrada, auto sfonda guard rail

  • Incidente stradale, violento impatto tra due auto: tre feriti

  • Supermarket dello spaccio a Giuncano, nell’agenda tutti i nomi dei “clienti”: arrestata spacciatrice

  • Incidente stradale all'incrocio di viale Trieste, quattro feriti

Torna su
TerniToday è in caricamento