rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, è scomparso il Dottor Fabio Capitoli: “Una vita a servizio degli altri”

Le esequie si terranno domani, sabato 3 febbraio, presso la chiesa di Santa Maria Regina (ore 15)

“Una vita a servizio degli altri”. La comunità ternana piange la scomparsa del Colonnello medico Dottor Fabio Capitoli, scomparso prematuramente all’età di 74 anni, mentre si stava recando a lavoro. Non è stato un ‘semplice’ medico poiché, nella sua lunga carriera professionale, ha partecipato a molteplici missioni umanitarie come militare e, negli ultimi anni come volontario, prestando servizio per l’associazione ‘Sulla Strada’ e mettendo a rischio anche la propria incolumità. In ogni viaggio prevaleva il desiderio di aiutare il prossimo donando umanità, professionalità e competenza. 

I pazienti, i familiari, le persone che lo hanno potuto apprezzare da vicino lo ricordano come: “Un uomo buono, un confidente, sempre pronto ad ascoltare e fornire preziosi consigli. Si comportava come un padre, congedandosi da ogni visita con un sorriso aperto quanto significativo. Spesso gli capitava di visitare i pazienti all'alba e fino a tarda notte. Inoltre deteneva una peculiarità riconosciuta da tutti: spaziava infatti in diversi ambiti della medicina”.

Infine ha collaborato presso la scuola di specializzazione della Guardia di Finanza. "Oltre che un grande medico è stato esempio di onestà, marito presente, grande padre e un fratello affettuoso, trasmettendo ai figli i valori che lo hanno accompagnato in tutta la sua vita. Oggi per lui hanno pregato in molti paesi dal Kosovo al Guatemala". Domani, sabato 3 febbraio, sarà possibile porgere l’ultimo saluto al Dottor Capitoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, è scomparso il Dottor Fabio Capitoli: “Una vita a servizio degli altri”

TerniToday è in caricamento